clienti@cartayou.it +39 800 761677 +39 0287133070
loading ...

FAQ - Domande frequenti

Blocco della carta

1. Come e dove posso bloccare la mia carta di credito Carta YOU?

Siamo al tuo servizio in ogni momento.

Se desideri bloccare la tua carta, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti gratuito al numero +39 800 761677 (gratuito dalla rete fissa italiana) o al +39 0287133070 (dall'estero o dal tuo telefono cellulare). I nostri operatori bloccheranno immediatamente la tua carta e ti aiuteranno a risolvere anche altri problemi.

Subito dopo il blocco emetteremo una nuova carta di credito e te la invieremo. Questa procedura richiede 10-14 giorni lavorativi. Se hai bisogno di una carta sostitutiva in caso di emergenze, comunicalo al nostro servizio di assistenza clienti.

2. Carta di credito Carta YOU rubata o smarrita. Cosa posso fare?

Non appena ti rendi conto di aver smarrito la tua carta di credito, indipendentemente dal fatto che ti sia stata rubata o tu l'abbia smarrita, contatta il nostro servizio di assistenza clienti in modo tale che possano bloccare immediatamente la tua carta di credito.

Puoi contattare il nostro servizio totalmente gratuito al numero +39 800 761677 (gratuito dalla rete fissa italiana) o al numero +39 0287133070 (dall'estero o dal tuo telefono cellulare). I nostri operatori bloccheranno immediatamente la tua carta e ti aiuteranno a risolvere anche altri problemi.

3. Cosa succede se per motivi di sicurezza mi viene bloccata la carta di credito, però ne ho bisogno urgentemente?

Possiamo emettere una carta sostitutiva e inviartela presso l'indirizzo da te indicato. Ricordati che questa misura viene applicata solo in caso di estrema urgenza e una volta esaurite tutte le altre possibilità. Un'emergenza di questo tipo si verifica, ad esempio, se ti trovi all'estero per un periodo prolungato e hai solo una carta di credito che è stata bloccata.

Se hai bisogno di una carta sostitutiva in caso di emergenze, contatta il nostro servizio di assistenza clienti il più presto possibile che ti spiegherà i passi successivi. Puoi contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 800 761677 (gratuito dalla rete fissa italiana) o al numero +39 0287133070 (dall'estero o dal tuo telefono cellulare).

4. Per quali motivi può essere bloccata la mia carta di credito?

  • Smarrimento della carta: la tua carta di credito sarà bloccata se comunichi al nostro servizio di assistenza clienti che l'hai smarrita.
  • Mancato pagamento: la banca può bloccare la tua carta se non paghi almeno l'importo minimo indicato entro il termine di tempo stabilito.
  • Annullamento del contratto della carta di credito.
  • Sicurezza: se si sospetta che si sia verificato un uso illecito.