clienti@cartayou.it +39 800 761677 +39 0287133070
loading ...

FAQ - Domande frequenti

Blocco della carta

1. Come e dove posso bloccare la mia carta di credito Carta YOU?

Siamo al tuo servizio in ogni momento.

Se desideri bloccare la tua carta, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti gratuito al numero (gratuito dalla rete fissa italiana) o al (dall'estero o dal tuo telefono cellulare). I nostri operatori bloccheranno immediatamente la tua carta e ti aiuteranno a risolvere anche altri problemi.

Subito dopo il blocco emetteremo una nuova carta di credito e te la invieremo. Questa procedura richiede 10-14 giorni lavorativi. Se hai bisogno di una carta sostitutiva in caso di emergenze, comunicalo al nostro servizio di assistenza clienti.

2. Carta di credito Carta YOU rubata o smarrita. Cosa posso fare?

Non appena ti rendi conto di aver smarrito la tua carta di credito, indipendentemente dal fatto che ti sia stata rubata o tu l'abbia smarrita, contatta il nostro servizio di assistenza clienti in modo tale che possano bloccare immediatamente la tua carta di credito.

Puoi contattare il nostro servizio totalmente gratuito al numero (gratuito dalla rete fissa italiana) o al numero (dall'estero o dal tuo telefono cellulare). I nostri operatori bloccheranno immediatamente la tua carta e ti aiuteranno a risolvere anche altri problemi.

3. Cosa succede se per motivi di sicurezza mi viene bloccata la carta di credito, però ne ho bisogno urgentemente?

Possiamo emettere una carta sostitutiva e inviartela presso l'indirizzo da te indicato. Ricordati che questa misura viene applicata solo in caso di estrema urgenza e una volta esaurite tutte le altre possibilità. Un'emergenza di questo tipo si verifica, ad esempio, se ti trovi all'estero per un periodo prolungato e hai solo una carta di credito che è stata bloccata.

Se hai bisogno di una carta sostitutiva in caso di emergenze, contatta il nostro servizio di assistenza clienti il più presto possibile che ti spiegherà i passi successivi. Puoi contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero (gratuito dalla rete fissa italiana) o al numero (dall'estero o dal tuo telefono cellulare).

4. Per quali motivi può essere bloccata la mia carta di credito?

  • Smarrimento della carta: la tua carta di credito sarà bloccata se comunichi al nostro servizio di assistenza clienti che l'hai smarrita.
  • Mancato pagamento: la banca può bloccare la tua carta se non paghi almeno l'importo minimo indicato entro il termine di tempo stabilito.
  • Annullamento del contratto della carta di credito.
  • Sicurezza: se si sospetta che si sia verificato un uso illecito.