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FAQ - Domande frequenti

Domande riguardo la carta di credito

1. Cos'è la carta di credito Carta YOU

Carta YOU è una carta di credito Mastercard senza commissioni di Advanzia Bank grazie alla quale avrai una maggiore flessibilità nella tua vita quotidiana e in tutto il mondo. Tutto ciò è possibile perché, entro il tuo limite di credito, hai la possibilità di effettuare acquisti e prelevare denaro in contanti presso gli sportelli automatici di tutto il mondo senza commissioni. È possibile anche effettuare bonifici e, naturalmente, pagamenti contactless. Inoltre, potrai approfittare di tutti i vantaggi di Mastercard e della flessibilità di decidere autonomamente se desideri pagare le operazioni effettuate in un'unica soluzione o comodamente in pagamenti frazionati.

2. Che vantaggi offre la carta di credito Carta YOU?

Carta YOU ti offre un'elevata flessibilità e tanti vantaggi:

  • Senza commissioni annuali per sempre
  • Senza commissioni per il prelievo di denaro in contanti
  • Senza commissioni per il suo utilizzo all'estero
  • Assicurazione di viaggio gratuita
  • Pagamento differito fino a 7 settimane senza interessi sui tuoi acquisti
  • Rimborso flessibile
  • Senza bisogno di cambiare banca
  • Maggiori standard di sicurezza

3. Qual è il costo della carta di credito Carta YOU?

L'emissione e la consegna di Carta YOU sono gratuite e non dovrai pagare commissioni annuali o commissioni per il prelievo di denaro in contanti o per l'utilizzo della carta all'estero.

4. Per quanto tempo la carta di credito Carta YOU è esente dal pagamento delle commissioni annuali?

L'esenzione da commissioni è permanente, anche dopo il secondo anno di contratto e i successivi. Eventuali commissioni potrebbero essere applicate dalle banche che gestiscono i bancomat: dal momento che queste non vengono né addebitate né inoltrate a noi, un rimborso delle stesse non può essere effettuato.

5. Ci sono alcune limitazioni nell'uso della carta di credito?

No, non vi è alcuna restrizione per l'utilizzo della Carta YOU. Puoi utilizzarla in tutto il mondo presso i vari punti di accettazione Mastercard nei limiti di disponibilità stabiliti nel tuo caso.

6. Ci sono costi nascosti?

No. Carta YOU non include spese nascoste e nemmeno commissioni annuali.
Gli unici costi che possono generarsi sono gli interessi se si sceglie il pagamento frazionato. Nel caso in cui il prelievo di contanti generi interessi, i rispettivi tassi d'interesse sono indicati nel nostro listino di prezzi attuale.

7. Cosa significa fino a 7 settimane di credito gratuito?

Normalmente vengono applicati interessi su tutte le transazioni a partire dalla data dell'operazione, ma solo se l’importo totale dovuto non viene saldato entro la data di scadenza indicata. Nella compensazione totale rinunciamo al diritto di richiedere gli interessi, ad eccezione degli interessi sui prelievi in contanti e sui bonifici.

Ad esempio, se effettui un acquisto all'inizio del nuovo periodo di liquidazione (il 16 di un mese), riceverai il riepilogo delle transazioni a metà del mese successivo e potrai saldarla fino al 3 del mese seguente. Pertanto, hai un pagamento differito senza interessi sui tuoi acquisti fino a 7 settimane.

8. Sono già in possesso di una Mastercard. Devo disdire il contratto?

Essere già in possesso di una carta di credito non è decisivo per ottenere la nostra Mastercard. Puoi avere più carte di credito contemporaneamente. Tuttavia, è consentito il possesso di una sola Mastercard Gold emessa da Advanzia Bank S.A. Dal momento che lavoriamo con diverse aziende partner, si prega di controllare nelle loro condizioni generali di contratto se la carta di credito esistente sia stata emessa tramite Advanzia Bank S.A. Purtroppo non è possibile avere più di una carta Advanzia Bank S.A., nemmeno attraverso le società partner.

9. Qual è il periodo di recesso e come posso recedere?

Puoi disdire il contratto per iscritto in qualsiasi momento senza rispettare un termine di disdetta e senza indicarne i motivi.
Se desideri annullare il contratto relativo alla carta di credito, devi inviare una comunicazione (e-mail o per posta) in cui dichiari di voler annullare o restituire la tua carta di credito (tagliata) con il relativo commento. Riceverai una conferma scritta della disdetta da parte nostra.