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FAQ - Domande frequenti

Pagamenti

1. Quando e con che frequenza dovrò effettuare il pagamento?

Il periodo di riferimento per le operazioni è sempre il giorno 15 di ogni mese e riceverai il riepilogo delle transazioni a metà del mese. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il giorno 3 del mese successivo.
Se un mese non utilizzi la carta e non c'è alcun pagamento in sospeso, non riceverai nessun riepilogo delle transazioni.

2. Posso consultare il riepilogo delle mie operazioni online?

Sì, è possibile farlo attraverso il nostro portale clienti online e attraverso la nostra App scaricabile su PlayStore e AppStore.

3. Quando devo pagare gli interessi?

Se saldi l'intero importo dovuto entro la data di scadenza, rinunciamo al diritto a richiedere gli interessi sugli acquisti. Gli interessi vengono addebitati solo se si rimborsa un importo parziale dell’importo dovuto totale. In tal caso, gli interessi saranno maturati dalla data dell'operazione, vale a dire, dalla data dell'acquisto fino al giorno in cui riceveremo i soldi.

Per i prelievi di denaro in contanti e i bonifici verso altri conti, gli interessi decorrono sempre dalla data dell'operazione. Gli interessi vengono maturati giornalmente, vale a dire, dalla data del prelievo o del bonifico fino al giorno in cui riceviamo il pagamento.

Il tasso di interesse vigente è indicato nel nostro listino di prezzi attuale.

4. Quando viene effettuato l'addebito? Cosa succede se pago in ritardo?

La data di scadenza per saldare l’importo totale o per effettuare il pagamento parziale è il giorno 3 di ogni mese. Se il 3 è un fine settimana o festivo, la data limite sarà spostata al giorno lavorativo successivo e sarà riportata su ogni riepilogo delle transazioni.

In caso di non pagamento o di pagamento in ritardo, riceverai un avviso scritto via e-mail o per posta. Inoltre, la tua carta sarà bloccata e non verrà sbloccata fino a quando non avremo ricevuto un pagamento con un importo sufficiente.

L'importante è che tu trasferisca sempre entro il termine richiesto almeno l'importo minimo riportato sul riepilogo delle transazioni.

5. Posso effettuare pagamenti con addebito diretto?

Sì, è possibile e puoi semplicemente configurarlo all'interno della tua Area YOU.

6. Riepilogo delle transazioni errato: le operazioni non sono state effettuate. Cosa posso fare?

Se il riepilogo delle transazioni non corrisponde alle operazioni effettivamente realizzate o include transazioni che non sono state effettuate, ti invitiamo a contattare, per favore, l'assistenza clienti in modo tale da poter elaborare la tua richiesta di reclamo.